Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 3mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una perturbazione atlantica interessa le nostre regioni meridionali. Al mattino nuvoloso sulla Campania con qualche pioggia sul casertano. Ampie schiarite altrove con addensamenti nuvolosi sull'area ionica della Calabria e sulla Sicilia orientale. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento su Sicilia e Campania con qualche pioggia da ovest verso est. Parzialmente nuvoloso in Calabria con qualche pioviggine a ridosso dei rilievi calabri e tendenza ad ulteriore peggioramento entro la notte con qualche pioggia. Temperature in ulteriore aumento sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria con punte anche di 20-22°C, relativamente più fresche le Ioniche. Venti tesi di Scirocco con mari molto mossi o localmente agitato il basso Tirreno. Nella notte rotazione della ventilazione a Ponente dalla sera.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 38,5 µg/m³.

I più letti