Gela, studente vittima di discriminazione razziale: 3 giovani indagati

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Indagati i compagni di scuola del ragazzo, due minorenni, a cui è stato imposto l'ordine di permanenza domiciliare, e un maggiorenne, a cui è stato fatto divieto di avvicinarsi alla vittima 

Un provvedimento antibullismo è stato emesso dai giudici di Gela e di Caltanissetta per tutelare un senegalese, minorenne, vittima di stalking, estorsione, lesioni aggravate e discriminazione etnico-razziale. Il provvedimento è rivolto a tre compagni di scuola del ragazzo, due minorenni, a cui è stato imposto l'ordine di permanenza domiciliare, e un maggiorenne, a cui è stato fatto divieto di avvicinarsi alla vittima. Secondo quanto ricostruito, il giovane senegalese sarebbe stato più volte minacciato e intimidito, in un'occasione anche a scopo di estorsione.

La denuncia dopo l'ultima aggressione

La vittima dopo l'ultima aggressione subita si è decisa a denunciare una situazione ritenuta ormai insopportabile. Le indagini, condotte dalla polizia di Stato, hanno indotto la Procura di Gela e la Procura del tribunale dei minori di Caltanissetta a richiedere e ottenere dai Gip dei rispettivi tribunali i provvedimenti limitativi della libertà individuale per i tre presunti stalker.  

I più letti