Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 25 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)
GettyImages-pioggia

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1550m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1550m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare agitato. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un'area di bassa pressione centrata sullo Ionio determina ancora maltempo su Sicilia e Calabria con piogge e rovesci, anche delle nevicate in montagna a quote medie. I venti di grecale spazzano invece le nubi dalla Campania dove sarà una giornata discreta o parzialmente nuvolosa con qualche residui fenomeno sulle zone interne. Temperature in lieve calo soprattutto nei valori minimi della notte. Venti moderati settentrionali, fino a forti in Campania. Mari molto mossi o agitati.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 21mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Enna

A Enna cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. variabilità asciutta al pomeriggio, con tendenza ad ampie schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: neve.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,3 µg/m³.

I più letti