Caltanissetta, esplode bombola di una stufa: morto anziano

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

I soccorritori hanno scavato anche con le mani tra le macerie dell'edificio per recuperare il corpo dell'uomo di 72 anni, ritrovato senza vita ancora disteso sul letto dove riposava al momento dello scoppio

Tragedia a Delia, in provincia di Caltanissetta. Un uomo di 72 anni, Mohamed Ezzoui, originario del Marocco, è morto ieri sera, mercoledì 23 gennaio, nell'esplosione della bombola che alimentava la stufa, al secondo dei due piani del piccolo appartamento dove abitava in affitto nel quartiere Casale. La tragedia ha sconvolto la comunità nissena: l'uomo, per tutti Giovanni, era un venditore ambulante di orologi e accendini, perfettamente integrato a Delia, dove viveva da molto tempo.

I soccorsi

I soccorritori hanno scavato anche con le mani tra le macerie dell'edificio per recuperarne il corpo ritrovato senza vita ancora disteso sul letto dove riposava al momento dello scoppio. Viveva da solo da quasi tre anni, dopo la morte della moglie. Un loro figlio, che risiede a Milano, è partito subito per la Sicilia quando ha saputo della tragica scomparsa del padre. Questa mattina, con il sindaco del paese, Gianfilippo Bancheri, saranno stabilite le modalità per trasferire la salma in Marocco.

Le dichiarazioni del sindaco

"Il Comune di Delia ha già acquistato la bara per "Mohamed-Giovanni" e contribuirà al sostenimento delle spese per il suo ritorno in patria. La scomparsa di Mohamed Ezzoui ha destato cordoglio e profonda commozione tra i cittadini di Delia che lo consideravano un concittadino, sempre attivo, cordiale e disponibile", le parole del sindaco Bancheri.

I più letti