Enna, sequestrati beni per oltre 7,5 milioni a imprenditore

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo ha precedenti per truffa, evasione fiscale e usura. Sigilli anche a un bar ristorante e a una lussuosa struttura agrituristica 

Sequestrati beni per oltre sette milioni e mezzo di euro all'imprenditore Ettore Forno, 51 anni, di Enna. L’uomo ha precedenti per truffa, evasione fiscale e usura. Gli accertamenti sono partiti da un'indagine del 2010, avviata dal Centro operativo Dia di Caltanissetta e dalla compagnia dei carabinieri di Enna, delegata dalla Dda. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Enna.

I beni sequestrati

Sono state sequestrate 12 società e una ditta individuale con sede nella provincia di Enna. Alcune delle società risultano operanti nei settori dell'estrazione di inerti e della produzione di calcestruzzo, mentre altre si occupano di costruzione di edifici residenziali, commercio di apparecchiature telefoniche, gestione di sale giochi e ristorazione. Sequestrati 19 beni immobili, tra cui una villa con piscina a Nissoria, terreni e rapporti bancari. Sigilli anche a un bar ristorante nel centro commerciale ‘outlet’ di Agira, in provincia di Enna, e a una lussuosa struttura agrituristica ad Assoro.

I più letti