Meteo a Palermo: le previsioni di oggi lunedì 21 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1650m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Un vortice ciclonico in avvicinamento dalla Sardegna determina una rapida accentuazione delle condizioni di instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali; interessata dapprima la Sicilia e la Campania, ma con fenomeni in estensione anche agli altri settori entro sera. Neve a quote alte in calo in Campania fino a 1200m la sera Temperature in rialzo nei valori minimi. Venti intensi di Scirocco. Mari molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Siracusa

A Siracusa cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,9 µg/m³.

I più letti