Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
villa_igea_palermo_ansa

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Correnti umide investono le nostre regioni meridionali apportando ancora annuvolamenti ed associate precipitazioni, specie su Campania e Calabria tirrenica; sporadici piovaschi sul Trapanese, prevalenza di schiarite sugli altri settori della Sicilia. Temperature in ulteriore lieve flessione. Venti moderati da O-NO, a tratti tesi da Sud sullo Ionio. Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, sono previsti 2mm di pioggia.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,7 µg/m³.

I più letti