Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 17 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio
maltempo

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2050m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Una nuova perturbazione si avvicina alle regioni meridionali e il tempo peggiora a iniziare da Sicilia e Campania con qualche debole pioggia in giornata, più frequente dalla sera. Col passare delle ore qualche fenomeno atteso anche sulla bassa Calabria ionica. Nevicate a quote elevate, superiori ai 1400m. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali con mari fino a mossi o molto mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Caltanissetta

A Caltanissetta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4.4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 18,8 µg/m³.

I più letti