Palermo, crolla solaio di una palazzina: nessun ferito

Sicilia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
vigili-del-fuoco-fotogramma

I solai di una costruzione a due piani, dove è situata una sartoria, sono collassati nella notte a San Cipirello, nel Palermitano 

Un crollo è avvenuto nella notte di oggi, mercoledì 16 gennaio, a San Cipirello, nel Palermitano dove i solai di una costruzione a due piani, sono collassati. Fortunatamente non ci sono feriti poiché in quel momento i locali, che ospitano una sartoria, erano vuoti. A determinare il crollo, a causa del quale sono rimasti danneggiati i macchinari della ditta, è stato il peso di un grosso recipiente pieno d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i vigili urbani, gli impiegati dell’ufficio tecnico e il sindaco di San Cipirello, Vincenzo Geluso. La zona è stata messa in sicurezza.

Il commento del sindaco di San Cipirello

“Oggi dovremmo fare un sopralluogo per stabilire insieme al proprietario cosa si dovrà fare della costruzione - spiega il primo cittadino -. L’intervento è durato tutta la notte fino all’alba. La zona è messa in sicurezza, ma servono interventi immediati per evitare danni più gravi”, avverte il sindaco.

I più letti