Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 16 gennaio

Sicilia
Foto di archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

La giornata inizia nel complesso stabile e soleggiata con tendenza ad un moderato aumento della nuvolosità a partire da Ovest con qualche fenomeno limitato alla Sicilia sud occidentale 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

La giornata inizia nel complesso stabile e soleggiata con tendenza ad un moderato aumento della nuvolosità a partire da Ovest con qualche fenomeno limitato alla Sicilia sud occidentale entro notte. Venti tendenti a disporsi da Sud e rinforzare. Mari da poco mossi a mossi, molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Le previsioni a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,7 µg/m³.

I più letti