Terrasini, trovato cadavere del pescatore 17enne trascinato in mare

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

E' stato recuperato il corpo senza vita di Anthony Cascino, 17 anni, che, travolto da un'onda e trascinato in mare mentre pescava, risultava disperso dall'alba di oggi

E' stato recuperato il corpo senza vita di Anthony Cascino, 17 anni, che all'alba di oggi, martedì 15 gennaio, è stato travolto da un'onda e trascinato in mare mentre pescava. E' successo a Terrasini, sul litorale palermitano. Il giovane pescatore è stato trascinato in mare mentre stava pescando sulla riva. L'allarme è stato dato da un amico 18enne del ragazzo, che era con lui ma è riuscito a salvarsi, rimanendo aggrappato sugli scogli. 

La passione per la pesca

All'alba il ragazzo era partito assieme all'amico da Villabate (Palermo), dove abita. La pesca era una vera passione per il 17enne, che sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Quando la linea dell'elettrocardiogramma diventerà piatta smetterò di pescare". In diverse foto il giovane è ritratto con le sue inseparabili canne da pesca.

Le ricerche

Le ricerche del disperso sono state condotte dai vigili del fuoco, dalla capitaneria di porto e da un elicottero della polizia. Nella zona delle ricerche è rimasto anche l'amico che era con lui ed è riuscito a salvarsi. Il cadavere è stato recuperato e caricato su una motovedetta della Capitaneria di Porto che ha attraccato al porticciolo di Terrasini.

I più letti