Il pianista Francesco Nicolosi colpito da infarto durante un’esibizione a Messina

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
pianoforte_ansa

L’artista è stato sottoposto a un intervento ed è fuori pericolo. È stato colto dal malore ieri durante il bis concesso alla fine del concerto tenuto all'Accademia Filarmonica

Il pianista catanese Francesco Nicolosi è stato colto da un infarto durante il bis concesso alla fine del concerto tenuto ieri all'Accademia Filarmonica di Messina ma è "fuori pericolo", si legge in una nota dell'ufficio stampa. L’artista, che è direttore artistico nel teatro Bellini di Catania, avvertendo il malore, è stato costretto a concludere l'esibizione, nonostante le reiterate e calorose richieste di bis. Una volta aggiunto il camerino, si è sentito momentaneamente meglio, ma il malessere ha preso il sopravvento. La presenza di un cardiologo ha permesso di valutare correttamente i sintomi. Francesco Nicolosi è stato dunque portato al pronto soccorso dell'ospedale Papardo a Messina, dove dai primi accertamenti è emerso che era stato colto da un infarto.

L’intervento

Nicolosi è stato operato d'urgenza per l'allargamento tramite stent di una coronaria. Nei prossimi giorni l'intervento verrà ripetuto per un'altra occlusione riscontrata. "Ringrazio coloro che mi hanno soccorso e l'eccezionale staff medico che mi ha prontamente assistito. Conto di tornare presto al lavoro", ha detto Nicolosi, che rimane ricoverato in terapia intensiva. A lui e alla sua famiglia va la solidarietà e l'affetto della dirigenza e dei lavoratori del Teatro Massimo Bellini.
 

I più letti