Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Truffe, sequestrati 1,3 milioni ad azienda del Palermitano

Foto di Archivio (ANSA)
1' di lettura

L'azienda opera nel settore della distribuzione editoriale: il suo legale rappresentante è indagato per il reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti

La guardia di finanza ha dato esecuzione a un sequestro preventivo, per un valore complessivo pari a oltre 1,3 milioni di euro, nei confronti di un'impresa con sede in provincia di Palermo, che opera nel settore della distribuzione editoriale, e del suo legale rappresentante, indagato per il reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

L'attività investigativa

Le indagini hanno fatto emergere un circuito di frode fondato sull'emissione e sull'utilizzo di fatture false. In particolare, mediante appalti privi dei requisiti di legge, la società ha finto di avvalersi dei servizi di altre imprese. Ovviamente, queste prestazioni sono state fatturate, talvolta gonfiando anche gli importi e permettendo alla società editoriale di detrarre l'Iva addebitata e ottenere quindi un consistente vantaggio fiscale.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"