Palermo, sorelle Napoli: Riesame annulla gli arresti per tre indagati

Sicilia
Foto di archivio
prescrizione

Le persone indagate per minacce e tentativi di estorsione sono Simone La Barbera, Antonino Tantillo e Liborio Tavolacci. Erano stati arrestati lo scorso 22 dicembre 

Il tribunale del Riesame ha disposto l’annullamento degli ordini di custodia cautelare in carcere nei confronti delle tre persone indagate per minacce e tentativi di estorsione nei confronti delle sorelle Napoli Irene, Gioacchina e Marianna a Mezzojuso, in provincia di Palermo. Il tribunale ha deciso il divieto di dimora nel paese per Simone La Barbera (che resta in carcere per un'altra inchiesta antimafia) detto 'il lungo', e la scarcerazione per Antonino Tantillo, detto 'Nenè', e Liborio Tavolacci, che erano stati arrestati il 22 dicembre scorso, scrive il Giornale di Sicilia.

La denuncia delle tre sorelle

L'inchiesta è condotta dai carabinieri e dalla procura di Termini Imerese, nel Palermitano. Le tre donne, proprietarie di un grosso appezzamento di terreno a Corleone, da oltre dieci anni denunciano intimidazioni e minacce per costringerle a cedere l'attività agricola di produzione di foraggio e cereali.

I più letti