Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 11 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 16mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1300m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 16mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Un flusso di correnti fredde di matrice balcanica mantiene attiva una certa instabilità lungo la dorsale appenninica, sulla Calabria meridionale e la Sicilia settentrionale, piogge e nevicate saranno ancora possibili su queste zone con quota neve intorno al 400-500m in Campania e 500-700m su Calabria e nord Sicilia. Il tempo sarà più soleggiato sulle altre zone. Temperature stazionarie su valori inferiori alle medie. Venti tesi settentrionali. Mari mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti due mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Ragusa

A Ragusa giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera fino a cieli molto nuvolosi o coperti, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9 µg/m³.

I più letti