Maltempo, frana a Palermo: crolla costone roccioso

Sicilia
Foto di Archivio

La pioggia persistente delle ultime ore ha fatto venir giù parte del costone tra Baida e Boccadifalco, alla periferia del capoluogo siciliano

Imperversa il maltempo a Palermo. La pioggia persistente delle ultime ore ha fatto venir giù parte del costone tra Baida e Boccadifalco, alla periferia del capoluogo siciliano. "Il costone è venuto giù come un castello di sabbia, provocando la chiusura al traffico della via Ruffo di Calabria e, soprattutto, mettendo in seria apprensione i residenti della zona", dice Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell'Udc.

Le dichiarazioni

"Stamattina, dopo il crollo del costone su un lungo tratto della strada, il Comune ha pensato bene di arginare il problema mettendo qualche metro di rete arancione e bloccando il traffico delle auto. Un accorgimento soltanto per l'immediato, ma certo non risolutivo del problema, considerato che già qualche mese fa, nel giugno 2018, lo stesso Comune aveva emesso un avviso scioccante, con il quale consigliava i cittadini a trasferire le camere da letto nelle stanze più distanti dal monte. Oggi, l'ennesimo crollo, stavolta fortunatamente in una strada dove non passava nessuno. Ma è proprio necessario aspettare che ci scappi il morto affinché il Comune intervenga?".

I più letti