Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 9 gennaio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Una circolazione depressionaria insiste sulle nostre regioni determinando tempo instabile e frequenti acquazzoni, piogge e rovesci tenderanno a concentrarsi sulla Sicilia settentrionale 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Mare agitato.

La situazione nel resto della Sicilia

Una circolazione depressionaria insiste sulle nostre regioni determinando tempo instabile e frequenti acquazzoni, piogge e rovesci tenderanno a concentrarsi sulla Sicilia settentrionale. Neve sui rilievi intorno ai 1000m di quota, temperature stabili. Venti tesi da ONO. Mari molto o molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto agitato.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 32,0 µg/m³.

I più letti