Gela, incendiata auto carica di pneumatici per danneggiare bar

Sicilia
Foto di archivio

Il rogo, che si è propagato all'interno del locale, è stato domato dai vigili del fuoco. Sull'episodio indagano i carabinieri 

Danneggiato gravemente un bar a Gela, in provincia di Caltanissetta, a causa di un incendio doloso. Durante la notte del 7 dicembre un’automobile carica di pneumatici è stata data alle fiamme a ridosso del locale ‘Controsenso’, in contrada Roccazzelle, lungo la strada statale 115 per Licata. Le fiamme, che si sono propagate all’interno del bar, sono state domate dai vigili del fuoco. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.

Il precedente

Il bar è stato preso di mira anche l'estate scorsa, quandoi  tavoli e le sedie dell'arredo esterno sono stati accatastati e incendiati. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli investigatori, il rogo dell'estate scorsa sarebbe stato un primo avvertimento indirizzato ai nuovi gestori, i quali hanno rilevato il locale da meno di un anno.

Da ottobre quattro esercizi pubblici incendiati a Gela

Salgono così a quattro gli esercizi pubblici di Gela presi di mira dalla criminalità dallo scorso ottobre: tre distrutti dalle fiamme, il ‘B.Cool Beach’, il bar ‘Belvedere’ e il bar ‘Controsenso’ e uno, il bar ‘Lory’, danneggiato nella zona d'ingresso. I carabinieri hanno identificato e arrestato il presunto autore dell'incendio al bar 'Belvedere'.

I più letti