Catania, imprenditrice compra merce con Postepay clonata: denunciata

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

La donna è titolare di una ditta specializzata nella vendita di frutta secca con sede legale a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli 

Una imprenditrice di 56 anni, titolare di una ditta con sede legale a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, avrebbe acquistato merce per oltre tremila euro utilizzando una carta Postepay clonata. La donna, la cui impresa è specializzata nella vendita di frutta secca, secondo l’accusa avrebbe clonato una carta Postepay ‘Evolution’ di proprietà di una catanese e acquistato due partite di nocciole da una azienda agricola di Roccarainola (Napoli). Le due transazioni sarebbero state effettuate sulla piattaforma Pay tipper, per un importo di 2.250 euro e di 1.095 euro, svuotando, di fatto, la carta prepagata. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della vittima.

Le indagini

L’imprenditrice è stata denunciata dai carabinieri di Maniace, provincia di Catania, alla Procura di Catania per frode informatica. I carabinieri sono riusciti ad identificare l’imprenditrice grazie alla collaborazione fornita dalla piattaforma di compravendita on line, attraverso la quale si sono potute ricostruire le fasi delle transazioni illegali operate dala donna.  

I più letti