Gruppo scout sorpreso da una tormenta di neve nel Catanese

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

La Protezione civile è riuscita a mettere in salvo tutto il gruppo scout, impegnato in un campo a Montargano presso 'Casa Betania' 

Un gruppo scout di Riposto, in provincia di Catania, impegnato in un campo nella zona di Montargano, presso la struttura 'Casa Betania', è rimasto bloccato nella mattina di oggi 5 gennaio da una tormenta di neve sulla via del ritorno. In loro soccorso è intervenuta la Protezione civile comunale di Mascali, che con un fuoristrada attrezzato ha accompagnato gli esploratori in difficoltà a Puntalazzo. 

Il sindaco: "Attivati subito i soccorsi"

"Considerato che sul posto inizialmente erano intervenuti alcuni genitori, molti dei quali muniti di auto non adeguatamente attrezzate - afferma il sindaco Luigi Messina - abbiamo subito attivato la nostra Protezione civile e con un fuoristrada di proprietà dell'Ente comunale abbiamo aiutato e poi accompagnato gli scout sino alla piazza della frazione di Puntalazzo assicurando un servizio di assistenza in sicurezza". La Città Metropolitana di Catania, in stretto contatto con l'amministrazione comunale, ha incaricato una ditta esterna, tutt'ora impegnata nella messa in sicurezza delle strade.

I più letti