Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Catania, sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici

I titoli di Sky TG24 delle 10 del 4/01

1' di lettura

Il prodotto ittico dichiarato commestibile è stato donato a case famiglia e ad associazioni benefiche, mentre quello dichiarato non idoneo al consumo umano sarà distrutto 

La Guardia Costiera di Riposto (Catania) ha messo sotto sequestro oltre 6 tonnellate di prodotti ittici, sia freschi che congelati, nell'ambito della maxi operazione denominata "Confine Illegale". Sono state elevate inoltre sanzioni amministrative per un totale di 115.000 euro. Dopo l'intervento dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale, il prodotto ittico dichiarato commestibile è stato donato a case famiglia e ad associazioni benefiche della zona. Il prodotto dichiarato non idoneo al consumo umano, invece, in quanto scaduto e senza tracciabilità, sarà distrutto. Si tratta di circa 5 tonnellate.

Le violazioni

Fra le violazioni riscontrate, la commercializzazione di prodotto ittico privo della prevista tracciabilità, la detenzione e commercializzazione di prodotti con data di scadenza superata, la pesca in quantità superiore a quella consentita, l'esercizio di attività di pesca in luoghi e zone vietate e la pesca di prodotto ittico sottomisura, ovvero di taglia inferiore a quella minima di riferimento.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"