Marsala, disabile aggredito durante festa di Capodanno

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

L’aggressore lo ha strattonato facendolo cadere a terra, prendendolo a calci in faccia e fratturandogli il setto nasale 

Aggredito e picchiato in una sala ricevimenti di Marsala nel corso della festa di Capodanno. La vittima è Manlio Valenti, 32 anni, figlio dell'ex sindaco di Petrosino Biagio. L’uomo è affetto da handicap di deambulazione e di parola a causa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto da ragazzo.

Lo ha preso a calci in faccia

La notte del 31 dicembre, durante la festa, Valenti ha attraversato la sala per raggiungere la postazione del dj, ha chiesto a un giovane di farlo passare più volte e, non ottenendo risposta, lo ha toccato. L'altra persona lo ha strattonato facendolo cadere a terra, prendendolo a calci in faccia e fratturandogli il setto nasale. La prognosi di guarigione è di 30 giorni.

Aggressore denunciato alla procura di Marsala

Nella querela presentata alla procura di Marsala, redatta con l'ausilio degli avvocati Vincenzo Forti e Gianluca Blunda, la vittima ha affermato di non conoscere il suo aggressore, il quale era in compagnia di una ragazza. Ha anche sottolineato che i titolari della sala, i quali gli hanno prestato subito soccorso, pare conoscano bene l’uomo.

I più letti