Paternò, due tentativi di rapina in pochi giorni: arrestati

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Due uomini di 26 e 35 anni sono stati arrestati dai carabinieri perché ritenuti gli autori di due tentativi di rapina avvenuti lo scorso agosto 

Due uomini di 26 e 35 anni, Consolato Emanuele Pedalino e Salvatore Davide Serrano, sorvegliato speciale, sono stati arrestati dai carabinieri, su disposizione della Procura etnea, in quanto ritenuti gli autori di due tentativi di rapina avvenuti nel giro di pochi giorni. I fatti risalgono all’agosto scorso: il primo colpo avvenne ai danni di una gioielleria di via Vittorio Emanuele, a Paternò, provincia di Catania, mentre nel secondo caso ad essere vittima di rapina fu una donna di 65 anni, che rimase ferita.

Le indagini

Il tentativo di rapina nella gioielleria fu compiuto da due uomini con il volto coperto, uno dei quali armato di una pistola. A Pedalino e Serrano i carabinieri sono arrivati dopo aver analizzato le immagini registrate dalle telecamere della zona, che ripresero i malviventi durante la loro fuga a bordo di uno scooter. Il tentativo di rapina ai danni dell'anziana fu compiuto qualche giorno dopo. Cercando di sottrarle la collana d’oro che indossava, la vittima fu fatta cadere per terra dai due malviventi, riportando un trauma cranico. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri su altre quattro rapine, commesse a Paternò nei mesi successivi con analoghe modalità.

I più letti