Truffe ai clienti: sospesa titolare di agenzia di viaggi nel Messinese

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

La donna si faceva consegnare ingenti somme di denaro, mediante pagamenti in contanti, bonifici bancari o ricariche Postepay, senza poi organizzare i viaggi concordati

La titolare di una agenzia di viaggi di Brolo, in provincia di Messina, è accusata di truffa e appropriazione indebita, perpetrate ai danni dei clienti che si rivolgevano a lei per l'organizzazione di viaggi e vacanze. La donna, di 35 anni, si faceva consegnare, mediante pagamenti in contanti, bonifici bancari o ricariche Postepay, le somme di denaro senza poi organizzare i viaggi concordati. Le cifre richieste avevano importo variabile, dai 300 ai 2000 euro. I militari hanno ricostruito almeno quindici episodi di truffa ed uno di appropriazione indebita.

L'intervento dei carabinieri

Nei suoi confronti, i carabinieri hanno notificato un'ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip di Patti, Eugenio Aliquò, che vieta all’indagata di esercitare la sua attività d’impresa. I militari hanno sequestrato inoltre lo scorso dicembre cinque carte prepagate della 35enne, sulle quali confluivano le somme di denaro versate dai clienti.

I più letti