Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 1 gennaio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Le regioni meridionali vengono investite da fredde correnti dai Balcani. Attesa ancora spiccata instabilità atmosferica sui settori esposti ai venti da Nord, non si escludono precipitazioni intermittenti 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1250m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Le regioni meridionali vengono investite da fredde correnti dai Balcani. Attesa ancora spiccata instabilità atmosferica sui settori esposti ai venti da Nord, non si escludono precipitazioni intermittenti, nevose a quote di alta collina, ma con tendenza a rapido esaurimento dei fenomeni già nel corso della mattinata. Temperature in ulteriore calo, venti tesi di Tramontana con mari fino a molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,0 µg/m³.

I più letti