Vittoria, sparatoria dopo lite per motivi passionali: un morto

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Un uomo, Julian Anechiae, è morto in ospedale dopo il suo ricovero. A sparare un 27enne, Vincenzo Vindigni, di Vittoria, che poi si è costituito e ha confessato

A Vittoria, in provincia di Ragusa, c'è stata una sparatoria per motivi passionali nella contrada Costa Fenicia. Una persona è morta. Si tratta di un cittadino romeno, Julian Anechiae, deceduto in ospedale dopo il suo ricovero. A sparare un vittoriese di 27 anni, Vincenzo Vindigni, che ha colpito con due colpi di arma da fuoco il romeno e Salvatore Ione, che lo accompagnava. Il 27enne si è poi costituito dai carabinieri.

L'episodio

Secondo una prima ricostruzione, Vincenzo Vindigni avrebbe sparato contro il romeno e il suo accompagnatore, che erano andati a trovarlo a casa per discutere della relazione che l'uomo intratteneva con la sorella di Anechiae. Ione è stato dimesso dall'ospedale ieri a tarda sera perché aveva solo una piccola ferita alla spalla. Oggi è stato sentito dagli inquirenti.

La confessione

Vindigni ha confessato di aver sparato al culmine di un litigio per motivi legati alla relazione sentimentale con la propria compagna di 31 anni, romena. Al PM Gaetano Scollo l’uomo ha detto che i parenti di lei si erano opposti alla loro relazione. Il 27enne ha indicato ai carabinieri il luogo dove aveva abbandonato l'arma del delitto: un canneto lungo la strada provinciale che attraversa contrada Berdia.  

I più letti