Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 27 dicembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
villa_igea_palermo_ansa

L'alta pressione determina condizioni di tempo stabile ma non sempre soleggiato. Su Sicilia settentrionale ci sarà occasione per la formazione di locali addensamenti nuvolosi 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

L'alta pressione determina condizioni di tempo stabile ma non sempre soleggiato. Su Sicilia settentrionale e Calabria tirrenica ci sarà occasione per la formazione di locali addensamenti nuvolosi, specie a ridosso dei rilievi montuosi e nella seconda parte del giorno, sebbene senza la minaccia di precipitazioni associate. Temperature in rialzo nei valori massimi; minime in calo. Venti deboli. Mari poco mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10 µg/m³.
 

I più letti