Catania, falso medico si presenta a casa di un'anziana e la deruba

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Una donna, travestita da medico, si è presentata a casa di un'anziana, promettendo un'esenzione dai pagamenti dei farmaci in cambio di 50 euro. Ha derubato la vittima di 920 euro 

Una donna di circa 45 anni, alta 1,50 m e vestita con una gonna e un giubbino neri e delle calze a rete, si è presentata a casa di un'anziana a Catania e l'ha derubata, spacciandosi come medico incaricato dalla farmacia. La donna avrebbe promesso alla vittima di sbrigare per 50 euro una pratica grazie alla quale l'anziana avrebbe potuto godere dell'esenzione dai pagamenti dei farmaci. Dopodiché la donna è riuscita a sottrarre dall'abitazione 920 euro in un momento di distrazione della vittima, dileguandosi poi fino a far perdere le proprie tracce. 

La denuncia

L'anziana, che si trovava in casa assieme a un'amica, ha denunciato tutto alla polizia di Stato dopo aver scoperto di essere stata derubata. La polizia ha rinnovato l'avvertimento, rivolto soprattutto agli anziani, di non aprire la porta a sconosciuti che chiedono o promettono soldi o altri vantaggi economici.  

I più letti