Tenta di strangolare la moglie: un arresto nel Catanese

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)

Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri a Mascalucia, provincia di Catania, dopo che, ubriaco, aveva preso a schiaffi e tentato di strangolare la moglie con un bastone 

Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri a Mascalucia, provincia di Catania, dopo che, ubriaco, aveva preso a schiaffi e tentato di strangolare, armato di un bastone, la moglie. La donna è riuscita però a reagire: ha sottratto l’arma dalle mani dell’uomo e lo ha colpito ad un braccio. Subito dopo è corsa in strada e ha telefonato ai militari.

L'arresto

Bloccato dalle forze dell’ordine, il marito ha raccontato di essere stato aggredito dalla moglie. Il referto del Pronto soccorso dell'Ospedale Garibaldi però ha smentito questa tesi, evidenziando la presenza sul corpo dell’uomo solamente di un lieve trauma al braccio sinistro. Il 55enne è ora rinchiuso nel carcere di piazza Lanza a Catania e dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La donna, sotto choc ed in lacrime, ha raccontato ai militari di aver subito anni di violenze.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24