Palermo, studenti spruzzano spray urticante in classe liceo, panico

Sicilia
Foto di Archivio

Il fatto è accaduto al liceo Classico Garibaldi. Protagonisti due ragazzi che frequentano il primo anno. La polizia ha identificato i colpevoli e la preside dell'istituto ha convocato i genitori

Un altro caso di spray al peperoncino in classe. Questa volta è capitato a Palermo, durante le lezioni nel liceo Classico Garibaldi. Protagonisti due ragazzi che frequentano il primo anno. Il professore e i ragazzi sono usciti di corsa fuori dall'aula e dopo aver aperto le finestre, la situazione è tornata alla normalità. Sul luogo è arrivata la polizia, che ha identificato i due alunni. La preside dell'istituto ha convocato i genitori.

Le parole della preside

"Per fortuna siamo riusciti a gestire la situazione senza il bisogno di chiamare i sanitari del 118. Immediatamente il personale e i professori si sono accorti di quanto era successo e gli alunni sono usciti dalla classe. Ho informato la polizia visto che quanto accaduto è grave. Adesso cercheremo di sensibilizzare le famiglie e organizzeremo alcuni incontri per spiegare i gravi danni che possono provocare questi gesti", le parole della preside Maria Vodola. 

I più letti