Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 12 dicembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
villa_igea_palermo_ansa

Un'area di bassa pressione in avvicinamento dal Mediterraneo interessa le nostre regioni. Le temperature sono in lieve aumento nei valori minimi della notte, stazionarie in quelli massimi 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Un'area di bassa pressione in avvicinamento dal Mediterraneo centrale interessa gradualmente le nostre regioni a partire da Ovest. I fenomeni interesseranno dapprima Sicilia occidentale e Campania, poi tra il pomeriggio e la sera anche la Calabria. Le temperature sono previste in lieve aumento nei valori minimi della notte, stazionarie in quelli massimi. Venti moderati occidentali.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,0 µg/m³.

I più letti