Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 7 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo_Skyarte_festival_palermo

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3100m

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

La pressione cede sul Mediterraneo centrale per l'arrivo di una nuova perturbazione destinata a raggiungere le regioni meridionali a partire dalla Campania e dalle ore serali. In giornata quindi avremo condizioni di tempo buono o discreto con pochi annuvolamenti e qualche velatura. Verso sera prime piogge in Campania, poi rovesci in nottata raggiungeranno anche la Calabria tirrenica e parte della Sicilia. Temperature stabili, venti in rotazione e rinforzo da SO. Mari fino a mossi.

Le previsioni a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni a Enna

A Enna cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est. Allerte meteo previste: vento.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,7 µg/m³.

I più letti