Gela, evade dai domiciliari e picchia professore del figlio: arrestato

Sicilia
Foto di archivio

L’uomo, un 37enne, ha colpito con un pugno all’occhio l’insegnante colpevole di aver rimproverato il figlio perché disturbava in classe 

Un 37enne è evaso dagli arresti domiciliari ed è andato a scuola per picchiare un professore di suo figlio ‘colpevole’ di averlo rimproverato in classe perché disturbava. L’uomo è stato arrestato per evasione dai domiciliari dalla polizia di Gela, che lo ha identificato dopo quanto accaduto, ed è stato portato nel carcere di Gela. L'episodio si è verificato ieri in un istituto superiore della città nissena, ma è stato reso noto soltanto oggi.

La dinamica

Lo studente aveva contestato il professore perché gli aveva messo una nota sul registro per il suo comportamento, pretendendone l'annullamento. L'insegnante, dopo aver rimproverato e ricondotto al proprio posto il ragazzo, aveva ripreso regolarmente le lezioni. Dopo qualche ora nell'istituto si è presentato il nonno del giovane che chiedeva di parlare con il professore. Mentre l'insegnante dava spiegazioni, è stato colpito alle spalle con un pugno all'occhio destro dal padre del ragazzo.
 

I più letti