Lite in sala parto, condannato ginecologo a Messina

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
medico_fotogramma

In primo grado condannato, a cinque mesi, il ginecologo Antonio De Vivo. Assolti il medico Vincenzo Di Benedetto e l'ostetrica Franca Grisalfi. I fatti risalgono al 2010

Il ginecologo Antonio De Vivo è stato condannato in primo grado, dal Tribunale di Messina, a cinque mesi per lesioni colpose, mentre il medico Vincenzo Di Benedetto e l'ostetrica Franca Grisalfi, del Policlinico di Messina, sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Una lite in sala parto nel 2010 aveva comportato ritardi negli interventi dei medici che avevano causato seri problemi di salute a una donna che stava partorendo. Da qui il processo.

La lite in sala parto

La donna aveva dato alla luce un bambino che aveva riportato delle lesioni ed era stato necessario asportarle l'utero. Secondo la ricostruzione dell'accusa, la donna era in attesa di partorire quando tra i due medici era scoppiato un diverbio sull'opportunità della presenza di De Vivo, allora assegnista di ricerca in sala parto. A denunciare tutto ai carabinieri era stato il padre del neonato. 

I più letti