Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo in Sicilia, Eolie senza collegamenti marittimi da tre giorni

Foto di archivio (Getty Images)
2' di lettura

La situazione più critica si registra a Ginostra dove il piccolo porto continua ad essere sommerso dalle mareggiate. Disagi anche a Palermo, strade allagate e auto bloccate 

Difficile situazione sulle isole Eolie, da tre giorni Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e Ginostra sono senza collegamenti marittimi. La situazione più critica si registra a Ginostra, che conta 40 abitanti, dove il piccolo porto continua ad essere sommerso dalle mareggiate. Le altre isole, Vulcano, Lipari e Salina, sono collegate a Milazzo grazie ad un aliscafo della Liberty Lines.

Disagi a Palermo

A Palermo i vigili del fuoco sono più volte intervenuti a soccorrere automobilisti rimasti impantanati a causa degli allagamenti stradali causati dalla pioggia caduta nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 novembre. I pompieri sono dovuti intervenire in piazza Indipendenza, via Ugo La Malfa, via Messina Marine e via Brunelleschi. Mercoledì mattina l'aliscafo per Ustica è rimasto in banchina nel porto di Palermo.

Statale chiusa per una frana nel Messinese

A causa di una frana è stato chiuso al traffico un tratto della strada statale 289 Cesarò-San Fratello-Sant'Agata di Militello. L'area interessata è quella dal chilometro zero al chilometro sette, in territorio di Acquedolci. Sul posto è presente il personale di Anas e le forze dell'ordine, al lavoro per ripristinare la circolazione.

Data ultima modifica 28 novembre 2018 ore 09:58

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"