Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 21 novembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)
Santa_Maria_della_Spasimo_Palermo

Impulsi instabili in un letto di correnti nord occidentali continuano ad arrivare sulle regioni meridionali, più esposti i versanti tirrenici che risentiranno di una certa variabilità 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La situazione nel resto della Sicilia

Impulsi instabili in un letto di correnti nord occidentali continuano ad arrivare sulle regioni meridionali, più esposti i versanti tirrenici che risentiranno di una certa variabilità e di qualche fenomeno, al più di moderata intensità. In generale più soleggiato sullo Ionio e sulla Sicilia meridionale. Temperature stabili o in calo sulla Calabria e in Sicilia, ventilazione anche sostenuta da ONO. mari molto mossi con moto ondoso in diminuzione.

Le previsioni a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

Le previsioni ad Agrigento

A d Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,9 µg/m³.

I più letti