Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 18 novembre

Sicilia
Maltempo (ANSA)
maltempo-ansa

Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata

La situazione meteo in città

Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature tra i 14°C e i 16°C. Venti al mattino moderati, al pomeriggio deboli. Mare mosso. Qualità dell’aria discreta. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

Un flusso di correnti fredde provenienti dai Balcani mantiene attiva una depressione sui bacini meridionali, con tempo ancora diffusamente instabile sulla Sicilia. Temperature in lieve ulteriore calo. Venti moderati o forti da Nord Est. Mari molto mossi, tranne il Tirreno sotto costa, che risulterà poco mosso o quasi calmo.

Le previsioni a Siracusa

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata, fino a cieli parzialmente nuvolosi nella sera. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest, per cui è prevista un’allerta meteo per il vento. Qualità dell’aria discreta. Mare molto mosso.

Le previsioni ad Agrigento

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, ma senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C. Venti deboli tutto il giorno. Mare mosso.

La qualità dell'aria in Sicilia

Qualità dell’aria discreta. Nessuna allerta meteo presente.

I più letti