Colpi di pistola contro la villa del sindaco di Realmonte

Sicilia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)
Fotogramma_Carabinieri

Il sindaco Lillo Zicari: "Sono tranquillo, non ho la più pallida idea su chi possa essere stato o su cosa abbia determinato questo inquietante episodio" 

Quattro colpi di pistola sono stati sparati dall'esterno della villetta del sindaco di Realmonte (Agrigento), Lillo Zicari, verso il cortile interno. I proiettili hanno colpito l'automobile della moglie di Zicari. L'intimidazione è avvenuta alle due della scorsa notte ed è stata denunciata ai carabinieri. Nelle prossime ore il sindaco sarà ricevuto dal prefetto Dario Caputo e dal questore Maurizio Auriemma. "Sono tranquillo, in questi tre anni e mezzo non ho mai ricevuto minacce, né altro - ha detto Zicari - Sono stato convocato dal prefetto e dal questore. Non ho la più pallida idea su chi possa essere stato o su cosa abbia determinato questo inquietante episodio. Spetterà alle indagini dei carabinieri accertarlo". 

Solidarietà a Zicari

I parlamentari regionali e nazionali del M5S della provincia di Agrigento esprimono solidarietà al sindaco di Realmonte, Zicari. "Augurandoci che le indagini in corso diano presto un volto ai delinquenti che si sono resi responsabili di questo esecrabile gesto - dicono i deputati 5stelle - al primo cittadino esprimiamo la nostra vicinanza, certi che continuerà a portare avanti la sua attività amministrativa senza farsi condizionare dallo spiacevolissimo episodio".

I più letti