Due morti e quattro feriti in incidente stradale nel Nisseno a Butera

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Le vittime sono un giovane di 16 anni di Gela e un pensionato di 55 anni di Riesi. Lo scontro frontale è avvenuto al km 48 della statale 626 Caltanissetta-Gela 

Un ragazzo di 16 anni di Gela e un pensionato di 55 anni di Riesi hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto dopo le 12 del 16 novembre al km 48 della statale 626 Caltanissetta-Gela, in territorio di Butera. Il giovane, che frequentava un’autoscuola di Gela, stava viaggiando con altre tre persone su una Peugeot 208 per far rientro nella sua città, di ritorno da Caltanissetta, dove aveva appena sostenuto gli esami orali di guida presso la motorizzazione civile per ottenere il patentino del ciclomotore. Il pensionato, invece, procedeva nell’altro senso di marcia alla guida della sua Lancia Ypsilon.

La dinamica dell’incidente

Le due auto si sono scontrate frontalmente e nell'incidente è rimasto coinvolto anche un furgone sopraggiunto in quell’istante. Quattro i feriti, due ricoverati a Gela e gli altri a Caltanissetta e a Licata. L'Anas ha chiuso al traffico la statale 626 per permettere i soccorsi e i rilievi tecnici, ma anche per verificare se la strada ha mantenuto i requisiti di agibilità. 

I più letti