Morta Maria Antonietta Cerniglia, Prefetto di Enna

Sicilia
Enna, foto di archivio
enna

Cerniglia ha iniziato la sua carriera prefettizia nel 1990, quando è stata assegnata alla Prefettura di Lucca. La donna è arrivata a Enna lo scorso luglio 

Lutto alla prefettura di Enna, è morto il prefetto, Maria Antonietta Cerniglia. La donna era ricoverata da qualche tempo in ospedale, i funerali si svolgeranno a Messina martedì prossimo, alle 15,30, nella chiesa di San Domenico Savio.

Il Prefetto

Maria Antonietta è nata a Patti in provincia di Messina, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti, la lode e la dignità di pubblicazione della tesi di laurea ed ha frequentato la Scuola di Giornalismo a Palermo. È entrata nella carriera prefettizia nel 1990, quando è stata assegnata alla Prefettura di Lucca, Ufficio di Gabinetto, assumendo dal 1994 l'incarico di Capo di Gabinetto, di Capo Segreteria Sicurezza, Dirigente Ufficio Antimafia e Responsabile Ufficio Provinciale di Protezione Civile. Prima di arrivare a Enna nello scorso luglio, ha ricoperto l'incarico di Prefetto di Barletta Andria Trani.

I più letti