Maltempo, vento forte sulla Sicilia: voli dirottati e alberi sradicati

Sicilia
Foto di Archivio

Sei voli in arrivo all'aeroporto di Palermo sono stati dirottati a Fontanarossa di Catania o a Trapani Birgi. Vigili del fuoco in azione nel Trapanese per rimuovere gli alberi divelti

Sei voli in arrivo all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo (LEGGI QUI LE PREVISIONI METEO) sono stati dirottati a Fontanarossa di Catania o a Trapani Birgi a causa del forte vento di scirocco che soffia nella zona dell’aeroporto. Sono della compagnia Ryanair: il Pisa delle 9.30, da Roma delle 9.40, da Torino delle 10, da Bergamo delle 10.20, il Milano delle 11.20 e il Lampedusa delle 10.35.

Alberi sradicati a Palermo e nel Trapanese

Numerosi alberi sono sdradicati dal forte vento ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuoverli. Un grosso ramo è caduto in corso Tukory a Palermo e ha colpito un passante. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Civico. Le sue condizioni non sono gravi. Un albero è caduto in via Filippo Parlatore e ha sfondato il vetro di una Fiat Panda, un altro in piazza Noviziato ha danneggiato una Fiat Punto parcheggiata. Altri alberi sono caduti in via Michelangelo, in via Mauro Ciaula, in via La Franca, in via Pitrè. Rami sono finiti sulla strada alla Cala e in via Gulì, all'Acquasanta, in via Danimarca, viale Campania, via Giovanni Besio, in via Enrico Albanese, via Abruzzi e corso Calatafimi. I vigili del fuoco sono in azione anche nel Trapanese, per spostare i rami abbattuti dalle forti raffiche di vento che hanno provocato qualche danno. Ad Alcamo sono rimaste danneggiate alcune auto parcheggiate in via Sirena. Altri alberi sono stati divelti a Trapani, sulla provinciale che da Valderice conduce ad Erice e nella frazione di Casa Santa Erice.

I più letti