Sgominata banda di spacciatori nell'Ennese: 7 arresti

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)
Fotogramma_Droga_2

Gli indagati avrebbero allestito nel parco comunale Villa Garibaldi, nel centro di Piazza Armerina, una sorta di mercato della droga

Nella mattina di mercoledì 24 ottobre gli uomini della polizia hanno arrestato, a Piazza Armerina, sette ragazzi in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare. In carcere sono finiti Marco Cancilleri, 33 anni di Niscemi e Mario La Mattina, 20 anni di Piazza Armerina. Ai domiciliari invece Filippo Lingenti, 22 anni. Nel centro di permanenza per tre giovani di 17 anni. I magistrati hanno anche indagato 12 giovani.

Le perquisizioni

Sono state effettuate una ventina di perquisizioni nei confronti sia degli arrestati sia di numerosi altri giovani, tutti indagati per detenzione e spaccio di marijuana. L'organizzazione era composta anche da extracomunitari, ospiti nelle diverse strutture ricettive per immigrati, che avrebbero allestito nel parco comunale Villa Garibaldi, nel centro armerino, una sorta di mercato della droga. All'operazione, scattata all'alba, hanno partecipato un centinaio di poliziotti, fra cui, anche personale della polizia scientifica e dei reparti speciali dei cinofili, e dei reparti prevenzione crimine. Le indagini sono state coordinate dalle procura di Enna e di Caltanissetta.

I più letti