Gela, attentato incendiario contro bar: è il terzo in 24 ore

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)
carabinieri_gela

Poco dopo le 3 di questa notte alcuni attentatori hanno cercato di dare alle fiamme il bar ‘Lory’, situato a Gela in via Palazzi. I sindacati: “E’ emergenza sicurezza” 

Poco dopo le 3 di questa notte, sabato 20 ottobre, alcuni attentatori hanno cercato di dare alle fiamme il bar ‘Lory’, situato a Gela in via Palazzi, nel quartiere Caposoprano. Fortunatamente un metronotte in servizio nella zona ha dato l’allarme, consentendo ai Vigili del Fuoco di intervenire tempestivamente e di spegnere l’incendio sul nascere, prima che si propagasse. Il locale è situato al pianterreno di uno stabile condominiale di quattro piani.

I precedenti

Si tratta del terzo esercizio commerciale di Gela vittima di un attentato incendiario in poche ore: ieri, venerdì 19 ottobre, due locali, il bar ‘Belvedere’ e il lido ‘B cool beach’ sono stati distrutti dalle fiamme.

L'allarme dei sindacati

I sindacati di commercianti, esercenti e artigiani parlano di una “emergenza sicurezza” che ha investito Gela nelle ultime settimane, e chiedono al prefetto di Caltanissetta maggiori controlli e l’intervento, potenzialmente, dei militari dell’esercito. Sono in corso le indagini della Procura.

I più letti