Palermo, M5s annuncia querela a Orlando per tariffe mense

Sicilia
mensa_adro

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle picchia duro su Orlando: “Continua per la sua strada a fare danni e a diffondere bufale sperando che qualcuno gli creda ancora” 

Parole di fuoco quelle destinate al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A pronunciarle è Ugo Forello, capogruppo del Movimento 5 Stelle. Il pentastellato e fondatore di "Addiopizzo" avrebbe risposto alle accuse del primo cittadino, riguardanti l'aumento delle tariffe sui servizi scolastici come mense e asili, al momento fisse al 20%. Secondo Orlando, il M5s avrebbe suggerito di alzare la quota dei servizi scolastici al 36%.

“Non abbiamo mai chiesto un aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale, come gli asili o le mense scolastiche, come sostenuto dalla bufala del Sindaco, ma il Comune sarà costretto con il prossimo rendiconto 2018 per legge, per via di un inevitabile stato di strutturale deficitarietà a coprire questi servizi per almeno il 36% attraverso un aumento delle tariffe” ha affermato il politico pentastellato annunciando la querela nei confronti di Orlando. "Tutto ciò per colpa di questa amministrazione e del sindaco Orlando, e ovviamente non del M5s che non governa la città”, sottolinea Forello, “Un sindaco responsabile si sarebbe preparato a questi problemi attraverso una pianificazione delle azioni nell'interesse collettivo e delle fasce più deboli della società, ma Orlando no, lui continua per la sua strada a fare danni e diffondere bufale sperando che qualcuno gli creda ancora".

I più letti