Siracusa, sequestrata discarica di rifiuti abusiva

Sicilia
Immagine d'archivio (ANSA)
discarica

All'interno dell’area la Guardia di Finanza ha trovato 5 tonnellate di scarti speciali e solidi urbani. La zona sottoposta a sequestro ha una superficie di circa 8 mila metri quadrati

Una discarica a cielo aperto è stata sequestrata a Lentini, nel Siracusano. Si tratta di un’area di circa 8 mila metri quadrati in cui gli uomini della Guardia di Finanza hanno ritrovato ben 5 tonnellate di rifiuti speciali e solidi urbani. La zona, ora sottoposta a sequestro, si trova a ridosso dell’alveo del fiume San Leonardo.

I militari hanno rinvenuto lastre di amianto, rifiuti da demolizioni edili, pneumatici fuori uso ed elettrodomestici in disuso. Tra i rifiuti sequestrati ci sono anche dei fusti in ferro, ancora sigillati, che dovranno essere controllati per verificarne il contenuto e accertare eventuali contaminazioni dell’area e del sottosuolo.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24