Napoli, raccolgono funghi in un bosco: un morto e 4 intossicati

Campania

Si sono sentiti male dopo aver mangiato dei funghi raccolti nell'area boschiva alle spalle dell'ospedale Monaldi. Cinque componenti di una famiglia sono finiti al pronto soccorso in codice rosso: morta una donna di 92 anni

ascolta articolo

Un’intera famiglia ha avuto delle gravi conseguenze dopo aver mangiato dei funghi raccolti nel bosco adiacente all’ospedale Monaldi di Napoli. Il bilancio è pesante: una donna di 92 anni è morta la notte scorsa e altre quattro persone sono ricoverate nell'ospedale Cardarelli di Napoli. Due sono in terapia intensiva. Altri due sono invece in condizioni definite dai medici “non preoccupanti”.

Cosa è successo

Tutti e cinque sono appartenenti allo stesso nucleo familiare. Uno di essi si è recato nella giornata di venerdì nell'area alle spalle dell'ospedale Monaldi di Napoli (che si trova sulla collina dei Camaldoli, dove ci sono faggi, castagni e pini mediterranei) e ha raccolto dei funghi. Sarebbero spuntati dopo le piogge abbondanti dei giorni scorsi. Funghi che all'apparenza sembravano dei chiodini e che avrebbero consumato nella giornata di ieri. Nella notte però si sono sentiti male. Per l'anziana non c'è stato nulla da fare: per gli altri quattro è scattato il ricovero in ospedale.

Napoli: I più letti