Zona "Azzurra" Napoli, piano traffico e strade chiuse il 4 maggio: cosa sapere

Campania
©LaPresse

Alla squadra di Luciano Spalletti per festeggiare basterà pareggiare alla Dacia Arena con l'Udinese

ascolta articolo

Napoli si riprepara alla festa scudetto, il terzo della propria storia. Alla squadra di Luciano Spalletti, che domenica 30 aprile ha pareggiato 1-1 al Diego Armando Maradona contro la Salernitana rinviando di fatto le celebrazioni, basterà pareggiare alla Dacia Arena con l'Udinese il 4 maggio. La gara resterà in programma alle 20.45 e si potrà assistere anche con il maxi schermo al Maradona. (LE PAROLE DI DIEGO ARMANDO MARADONA JR)

Il piano traffico

Detto questo, Napoli si prepara quindi alla festa. La maxi-isola pedonale attuata domenica scorsa sarà riproposta. Lo ha detto il prefetto Claudio Palomba al termine del comitato sicurezza e ordine pubblico cui hanno preso parte il sindaco, Gaetano Manfredi, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. "Manteniamo l'impianto dello stop alla circolazione dei veicoli che abbiamo usato domenica già a partire da mercoledì, poi di nuovo giovedì e domenica". E ancora: "Controlli e varchi di passaggio sono molto elastici perché se non ci sono condizioni di festa non vogliamo aggravare la vita di nessuno. Vedremo anche le associazioni dei lavoratori per discuterne". Per la serata di giovedì sarà attivato il sistema di stop alla circolazione già visto domenica scorsa con possibilità che venga revocato se alle 22.45 non ci sono condizioni di festa. Lo stadio Maradona sarà aperto ai tifosi per vedere in diretta la partita Udinese-Napoli. Per domenica, con Napoli-Fiorentina al Maradona, sarà poi messo in campo lo stesso sistema.

Celebrations of SSC Napoli fans prior the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs US Salernitana at ÔDiego Armando Maradona' stadium in Naples, Italy, 30 april 2023 ANSA /CARMELO IMBESI

approfondimento

Scudetto Napoli, la partita contro l'Udinese rimane alle 20.45

Napoli: I più letti