Napoli, è morta la ragazza malata di cancro che si laureò in ospedale

Campania

Aveva raggiunto il suo obiettivo durante la chemioterapia. Il post dell'oncologo Raffaele Addeo: "Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il mostro”

ascolta articolo

Si era laureata in reparto, mostrando grinta e determinazione anche in un percorso complesso come quello della malattia. Non ce l'ha fatta purtroppo la 20enne della provincia di Napoli: lo ha annunciato il dottor Raffaele Addeo, che dirige la U.O.C. Oncologia del P.O. di Frattamaggiore, in un post Facebook esprimendo il suo dolore per la scomparsa di Roberta, giovane paziente malata di cancro.

Il medico: "Orgogliosi della sua determinazione"

"Per quanto sforzo e impegno possiamo metterci, non sempre riusciamo a sconfiggere il “mostro” e, non sempre il “mostro” può essere sconfitto: siamo umani. Roberta ha combattuto come una guerriera, ci ha resi fieri, orgogliosi della sua determinazione, siamo stati contagiati dalla sua voglia di vivere", ha scritto l'oncologo sulla propria pagina Facebook. "Si è laureata in reparto, in “Mediazione linguistica e culturale” mentre affrontava la chemioterapia, senza mai mollare, senza mai abbandonare la speranza. La sua condizione era però troppo grave. E nonostante le cure, Roberta non ce l’ha fatta. Ci ha lasciati con un grande vuoto dentro, pochi giorni fa. Ci ha insegnato una grande lezione: lottare fino alla fine, perché ne vale sempre la pena, per se’ stessi e per chi si ama. Tutta la dedizione che l’intero ospedale le ha dedicato, la sua storia, la sua delicatezza, ci motivano ad accudire, con ancora più attenzione, i nostri pazienti. Ai suoi cari, alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio ed affetto. Che la terra ti sia lieve, Roberta".

Napoli: I più letti