Trovato un cadavere con ferita da taglio alla gola, indagini a Salerno

Campania

Un uomo, probabilmente del Bangladesg, è stato trovato morto in località Capitolo San Matteo, nella zona industriale della città. Gli inquirenti stanno cercando di risalire all'indentità della vittima e sulla dinamica del possibile delitto

ascolta articolo

Un uomo, probabilmente cittadino del Bangladesh di età compresa tra i 35 ed i 40 anni, è stato trovato morto a Salerno, in località Capitolo San Matteo, nella zona industriale della città. Sono in corso accertamenti per identificarne l'identità. La vittima, al momento del ritrovamento, non aveva con sé i documenti. L'uomo presentava una vistosa ferita al collo, elemento che lascia ipotizzare che la morte possa essere avvenuta per cause violente. Sul corpo, oltre al taglio alla gola, non sarebbero stati riscontrati altri segni di violenza. Gli investigatori non escludono alcuna pista ma l'omicidio, in questa fase, sembra essere la pista più battuta. 

 

Il corpo senza vita trovato da una coppia di ciclisti

Le indagini sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile e ai colleghi della sezione scientifica che hanno effettuato il prelievo dell'impronta digitale per risalire all'identità della vittima. Al vaglio anche i documenti dell'ufficio immigrazione per capire se lo straniero fosse stato foto-segnalato in precedenza. Il cadavere è stato notato da una coppia di ciclisti che stava percorrendo l'area di Capitolo San Matteo che collega la zona industriale di Salerno con la litoranea. Il corpo era riverso su di un marciapiede di una strada non percorribile in auto. 

LERMA, MEXICO - FEBRUARY 10, 2023: Detail of the area where forensic experts from the State of Mexico discovered at least 9 secret in the forest on the border of the municipalities of Lerma and Ocoyoacac. Experts are estimated to have found a total of 68 packages with human remains, the area where these graves are still cordoned off to prevent contamination, where it is expected to continue working to locate more human remains. On February 10 , 2023 in Lerma, Mexico. (Photo credit should read Arturo Hernandez / Eyepix Group/Future Publishing via Getty Images)

approfondimento

Messico, cinque donne trovate morte carbonizzate in Guanajuato

Secondo gli inquirenti l'omicidio sarebbe avvenuto nella zona del ritrovamento

Gli investigatori, stando ai primi elementi raccolti, sono abbastanza certi che non sia stato trasportato lì in un secondo momento. La morte, dunque, sarebbe avvenuta in quella zona. Ora bisognerà appurare le modalità, l'orario e le cause del decesso. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, guidata dal procuratore Giuseppe Borrelli. Il pm di turno e il medico legale hanno effettuato un sopralluogo sul posto in cui è stato ritrovato il cadavere. La strada è sprovvista di telecamere ma gli investigatori sono al lavoro per verificare se nell'area ci siano altri impianti di videosorveglianza che possano aver raccolto elementi utili alle indagini. 

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto per una valanga nel canalone del Vees, in val Veny, sopra Courmayeur (Aosta). L'allarme è stato dato intorno alle 13 da sciatori che hanno assistito al distacco. Non è escluso - secondo quanto si è appreso - che alcuni sciatori possano essere stati coinvolti. Vista l'impossibilità di raggiungere il luogo con l'elicottero a causa del maltempo (assenza di visibilità in quota) due squadre composte da tecnici del Soccorso alpino valdostano, Guardia di Finanza e medici sono partite via terra. L'intervento - fanno sapere dalla centrale del soccorso - è reso difficile, oltre che dalle condizioni meteorologiche, anche dall'instabilità del manto nevoso.
ANSA/Soccorso Alpino +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Valanga sopra Courmayeur, una sciatrice morta e un'altra dispersa

Napoli: I più letti