Napoli, 29enne aggredisce poliziotto in commissariato: un altro agente spara e lo uccide

Campania

Un uomo di 29 anni ha aggredito la madre, il compagno della donna e un poliziotto nel commissariato Vicaria, prima di essere gravemente ferito da un altro agente. L'aggressore è poi deceduto all'ospedale Pellegrini del capoluogo campano. Dimessi gli altri tre feriti

ascolta articolo

Si conclude con un morto e tre feriti quella che era iniziata come una lite familiare a Napoli. Un uomo di 29 anni, dopo aver ferito la madre nella sua abitazione di via Coletta, ha raggiunto il compagno della donna che si era recato nel commissariato Vicaria per denunciare l'accaduto e ha tentato di accoltellarlo alla gola. Un agente ha cercato di disarmare l’uomo ma è stato ferito da un fendente alla gamba. Mentre l’aggressore stava per infierire con un ulteriore colpo di coltello, un altro poliziotto è intervenuto sparando e ferendolo gravemente alle gambe. Il 29enne è stato portato all'ospedale Vecchio Pellegrini dove è morto.

Feriti non sono gravi

Il fatto è accaduto nel commissariato Vicaria, intorno alle 22 di ieri. Il ventinovenne aveva precedenti anche per droga. Nello stesso ospedale Pellegrini dove è morto l’aggressore sono stati medicati e dimessi il patrigno della vittima e l'agente. La donna è stata invece curata all'ospedale Cardarelli e rimandata a casa. Le indagini continuano per chiarire l'esatta dinamica della vicenda.

Side of an Italian Carabinieri car with emergency number 112 and website. Puglia, Italy. High quality photo

leggi anche

Napoli, studente in aula a scuola con la pistola: denunciato

Napoli: I più letti